Cura dell'alitosi o alito cattivo

cura-dell-alitosi-o-alito-cattivo Ercolano

L’alitosi, o alito cattivo, consiste nell’emissione di cattivo odore dalla cavità orale. Può manifestarsi in modo passeggero oppure in modo permanente. È proprio in quest’ultimo caso che potrebbe celarsi un problema da dover analizzare.

Possono capitare alcuni periodi in cui l’alito può essere più pesante, e se si risolve in poco tempo siamo di fronte a una situazione temporanea. Se invece continua a persistere occorre indagare con lo specialista le cause sottostanti.

Quali sono le cause dell’alitosi

Innanzitutto l’alitosi può avere tre diverse origini: bocca, gola o stomaco. La prima causa in assoluto è però la bocca in seguito ad un’insufficiente igiene orale.

I batteri, che si depositano nella bocca, decomponendosi, alterano il ph della saliva ed oltre a produrre cattivi odori favoriscono anomali meccanismi di degenerazione tessutale che sono poi associati alla comparsa di carie o della parodontite.

La primissima cosa è quindi effettuare una visita odontoiatrica per realizzare una corretta diagnosi e scongiurare le altre ipotesi.

Nel caso, invece, l'alitosi sia conseguenza di processi metabolici allo stomaco oppure in gola, vanno coinvolti gli altri specialisti per definire quelle che sono le altra cause, dal reflusso gastroesofageo fino alla gastrite e all'Helicobacter Pilori.

Come risolviamo il problema dell’alitosi

Se soffri di alitosi noi dello Studio Dentistico Grampone cercheremo di capire quali sono le cause dopo aver analizzato la cavità orale. La cura dipenderà quindi dal tipo di problema presente.

Pertanto, se vi è un problema di igiene orale consigliamo ai pazienti di lavare i denti ogni giorno e dopo i pasti. Spazzolino dalle setole medie, scovolino e filo interdentale sono gli alleati della salute dei denti.

Per eliminare la placca e il tartaro più ostinati bisogna effettuare l’igiene dentale professionale per una pulizia accurata e profonda.

Se, invece, l’alito cattivo è dovuto alla parodontite, i nostri specialisti ricorrono ai trattamenti di ablazione del tartaro sopra e sotto gengivalicon cui trattiamo le radici ammalate e al laser per eliminare ii batteri presenti nel parodonto.

Nei casi passeggeri possiamo consigliare ai nostri pazienti l’uso di specifici collutori. Nel giro di pochi giorni il problema dovrebbe dunque rientrare.

Se dunque soffri di alitosi in modo persistente e stai cercando una soluzione non lasciarti andare al fai da te, ma soprattutto non trascurare la situazione. Compilando il form sottostante potrai metterti in contatto con i nostri specialisti e trovare la soluzione al tuo caso specifico.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Grampone di Ercolano.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto, saremo felici di poterti aiutare.

Potrai rivolgerti a noi con fiducia

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale.

Servizi per pazienti diversamente abili

La tua cura odontoiatrica in uno spazio privo di barriere architettoniche.

Lo Studio Grampone è posizionata al piano terra dell’edificio, realizzata senza barriere architettoniche per facilitare l’accesso dei pazienti diversamente abili che potranno usufruire anche del parcheggio interno,

Convenzioni e agevolazioni dello Studio

Prendersi cura dei propri denti è facile e conveniente grazie alle nostre partnership.

Prendersi cura dei propri denti è facile e conveniente. Lo Studio Grampone è convenzionata con diversi enti e fondi sanitari ed offre agevolazioni e modalità di pagamento rateizzate grazie alla collaborazione con Cofidis.

Anestesia senza aghi e sedazione cosciente

L’unico sistema sicuro ed immediato di anestesia indolore. Pensato per i piu paurosi.
Lo Studio Grampone dispone dell’innovativo sistema COMFORT-IN, l’unico strumento di anestesia senza ago, in grado di iniettare il farmaco attraverso il tessuto gengivale tramite una leggera pressione.

Come funziona la prima visita?

lo Studio Dentistico Grampone risponde alle molte esigenze dei pazienti

Il primo contatto tra odontoiatra e paziente è un momento delicato di vicendevole conoscenza, ed è per questo che richiede tempo e attenzione.

La prima visita dal dentista è molto importante per l’iter terapeutico, infatti, permette allo staff Grampone di accertare la presenza di piccole problematiche o disturbi più complessi, da trattare in relazione alle esigenze e allo stato di salute del paziente.

Al tempo stesso consente a quest’ultimo di familiarizzare con ambienti e personale dello Studio, iniziando ad instaurare un rapporto basato su empatia e fiducia.

Orari di apertura

Lunedì e Mercoledì 9.15-13 e 14-20
Martedì e Giovedì dalle 9-13 14-18
Venerdì 9-13

Grampone Dentisti Associati - Direttore Sanitario Dott. Giuseppe Grampone Iscritto all’Albo degli Odontoiatri dal 16 settembre 1996 (iscrizione N.1890).

Indirizzo: Via Gennaro Niglio, 7, 80056 Ercolano NA
Tel:
+39 333 9465 345
- Tel: +39 081 7321 877

Grampone Dentisti Associati P.I. IT01501000705

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto, saremo felici di poterti aiutare.