Cura della Parodontite con laser

cura-della-parodontite-o-piorrea-con-laser Ercolano

La parodontite, detta anche piorrea, è una patologia che colpisce le gengive e l’osso che costituiscono il supporto per la dentatura. Se trascurata può causare delle conseguenze gravi come la perdita dei denti. Ciò ha delle evidenti ripercussioni sia sull’estetica che sulla funzionalità della bocca.

Per tali importanti ragioni, riconoscere i sintomi di questa malattia è fondamentale perché può permettere di curarla prima che si arrivi a una fase troppo avanzata.

Cos’è la parodontite e come riconoscerla

La piorrea o parodontite è una patologia infiammatoria su base autoimmune dei tessuti orali che mantengono il dente ancorato all’osso. I segnali più evidente sono i denti allungati, e la presenza di spazi interdentali particolarmente evidenti.

Per quanto riguarda i sintomi è opportuno precisare che, generalmente, la malattia ha un decorso estremamente "subdolo", soprattutto nei pazienti fumatori, tanto che spesso non si manifestano sintomi nella fase iniziale.

Spesso quindi accade che i disturbi si presentino in uno stadio già avanzato della malattia. I sintomi più comuni sono il sanguinamento gengivale, l'arretramento delle gengivele fino alla mobilità dei denti. La conseguenza più grave è la perdita del dente.

Cause della parodontite

Innanzitutto la malattia parodontale ha una forte componente componente ereditaria, genetica ma il fattore senza il quale la parodontite non ha inizio è certamente la presenza della placca batterica dovuta a scarsa o scorretta igiene orale

Inoltre ci sono fattori come il fumo e il diabete che possono contribuire all'evoluzione della malattia.

Come curiamo la parodontite 

Per prima cosa viene fatta una diagnosi accurata effettuando delle piccole radiografie in serie chiamate status radiografico e compilando una cartella parodontale dove si annota la profondità delle tasche parodontali, cioè i danni prodotti dalla malattia.

Lo step successivo sono lo scaling e la levigatura radicolare, oggi chiamata ablazione del tartaro sottogengivale, con cui rimuoviamo il tartaro sotto le gengive. Tale procedura, in base alla gravità della patologia ed al numero di elementi dentari viene seguita in più seduto e spesso con tutti i presidi per ridurre il dolore.

Un metodo innovativo che utilizziamo, presso il nostro Studio Dentistico per curare la parodontite è il laser da associare alle terapie meccaniche per rimuovere il tartaro sottogengivale.

Il percorso clinico però non finisce mai alle sole sedute presso lo studio.

E' fondamentale mantenere i risultati raggiunti e ridurre al minimo l'avanzamento della patologia, per questo prestiamo attenzione e motiviamo il paziente ad una corretta igiene domiciliare associandovi delle sedute di controllo clinico periodiche.

Non esitare dunque a metterti in contatto con i nostri professionisti. Compila il modulo online lasciando i tuoi recapiti, verrai chiamato quanto prima da un nostro esperto per valutare la tua situazione dentale e fissare una visita in Studio.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Grampone di Ercolano.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto, saremo felici di poterti aiutare.

Potrai rivolgerti a noi con fiducia

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale.

Servizi per pazienti diversamente abili

La tua cura odontoiatrica in uno spazio privo di barriere architettoniche.

Lo Studio Grampone è posizionata al piano terra dell’edificio, realizzata senza barriere architettoniche per facilitare l’accesso dei pazienti diversamente abili che potranno usufruire anche del parcheggio interno,

Convenzioni e agevolazioni dello Studio

Prendersi cura dei propri denti è facile e conveniente grazie alle nostre partnership.

Prendersi cura dei propri denti è facile e conveniente. Lo Studio Grampone è convenzionata con diversi enti e fondi sanitari ed offre agevolazioni e modalità di pagamento rateizzate grazie alla collaborazione con Cofidis.

Anestesia senza aghi e sedazione cosciente

L’unico sistema sicuro ed immediato di anestesia indolore. Pensato per i piu paurosi.
Lo Studio Grampone dispone dell’innovativo sistema COMFORT-IN, l’unico strumento di anestesia senza ago, in grado di iniettare il farmaco attraverso il tessuto gengivale tramite una leggera pressione.

Come funziona la prima visita?

lo Studio Dentistico Grampone risponde alle molte esigenze dei pazienti

Il primo contatto tra odontoiatra e paziente è un momento delicato di vicendevole conoscenza, ed è per questo che richiede tempo e attenzione.

La prima visita dal dentista è molto importante per l’iter terapeutico, infatti, permette allo staff Grampone di accertare la presenza di piccole problematiche o disturbi più complessi, da trattare in relazione alle esigenze e allo stato di salute del paziente.

Al tempo stesso consente a quest’ultimo di familiarizzare con ambienti e personale dello Studio, iniziando ad instaurare un rapporto basato su empatia e fiducia.

Orari di apertura

Lunedì e Mercoledì 9.15-13 e 14-20
Martedì e Giovedì dalle 9-13 14-18
Venerdì 9-13

Grampone Dentisti Associati - Direttore Sanitario Dott. Giuseppe Grampone Iscritto all’Albo degli Odontoiatri dal 16 settembre 1996 (iscrizione N.1890).

Indirizzo: Via Gennaro Niglio, 7, 80056 Ercolano NA
Tel:
+39 333 9465 345
- Tel: +39 081 7321 877

Grampone Dentisti Associati P.I. IT01501000705

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto, saremo felici di poterti aiutare.