Ortodonzia nell’adulto
L'ortodonzia nell'adulto è causa di fastidio e disagio poiché, il timore maggiore, risiede nel dover indossare un apparecchio scomodo e antiestetico. Questa visione cambierà radicalmente quando scoprirai i nostri servizi innovativi e i nostri metodi funzionali ad una risoluzione definitiva dei problemi dentali.
I problemi ortodontici, se ignorati o trascurati, possono comportare seri problemi ai denti e ai loro tessuti di supporto.
Qualunque sia il tuo problema dentale, il nostro dott. Francesco, Specialista in Ortognatodonzia all'Università di Chieti e Pescara, saprà ascoltare le tue esigenze, controllare adeguatamente lo stato di salute generale dei tuoi denti e guidarti verso un percorso ortodontico che sia attento alle esigenze di vita quotidiana e sociale di un adulto.
Innanzitutto, l''ortodonzia nell'adulto interviene quando la crescita delle ossa mascellari è completa e la dentizione è permanente, questo esclude la possibilità di intervenire sulla crescita dell'osso: il nostro intervento, infatti, riguarderà solo il movimento dei denti, a meno che non si decida di seguire un percorso combinato di ortodonzia e chirurgia maxillofacciale.
Tra i problemi più comuni si annovera il diastema ovvero l'eccessivo spazio tra i denti oppure, al contrario, un eccessivo affollamento, condizioni magari anche innocue da un punto di vista funzionale ma antiestetiche e quindi necessitano di un intervento sulla dentatura adulta.
Potresti anche soffrire di un problema ortodontico legato all'agenesia, la mancanza di un dente permanente, un dente mai posizionato nell'arcata dentaria o, al contrario, potresti avere elementi dentali in eccesso. Infine, una anomala coordinazione delle arcate, la più volte citata malocclusione.
Il nostro compito, quindi, sarà quello di realizzare una corretta diagnosi e quindi ricercare un appropriato intervento a seconda delle cause che lo hanno generato e delle esigenze del paziente.
Tra gli interventi più innovativi che risolveranno i tuoi problemi ortodontici ti proporremo oltre la convenzionale ortodonzia con stelline, i classici brackets, delle soluzioni di ortodonzia invisibile, attraverso allineatori trasparenti.
in questo caso, grazie alla tecnologia 3D, potremo farti vedere realmente il risultato del trattamento. Praticità e semplicità saranno gli aspetti che apprezzerai maggiormente.
Qualora la tua esigenza sia quella di avere un apparecchio fisso, il dott. Francesco è un riferimento nell'uso dell'ortodonzia con filo invisibile, ovvero dispositivi con filo che si posizionano dietro la superficie linguale del dei denti.
Questi sono solo alcuni dei sistemi che ti proponiamo; richiedendo una prima visita, la risoluzione proposta dai nostri esperti, sarà ritagliata sulle tue richieste e necessità; il nostro obiettivo è farti tornare il sorriso.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Grampone di Ercolano.